Privato n.3

REALIZZAZIONE DI UN COMPLESSO RESIDENZIALE COMPOSTO DA 14 ALLOGGI
L’intervento prevede la costruzione di un complesso residenziale che si sviluppa su tre piani di cui uno interrato in unico corpo comprendente zone di accesso comuni ad autorimesse e cantine, ed un piano terra e piano primo su tre corpi distinti comprendenti 14 alloggi.
Pur essendo una unica costruzione, la progettazione ha tenuto conto della tipologia esistente nella zona, dove sono presenti diverse costruzioni singole tipo villini unifamiliari o fabbricati bifamiliari e trifamiliari, composti al massimo da due piani fuori-terra più autorimesse seminterrate e/o interrate.
Le norme urbanistiche, l’ampiezza e la configurazione del lotto avrebbero consentito la costruzione di due palazzine comprendenti più alloggi e autorimesse fino alla saturazione degli indici. Si è ritenuto più opportuno rinunciare a parte dell’edificabilità e realizzare due corpi di fabbrica fuoriterra di ridotte dimensioni che dessero inoltre la chiara percezione di due lotti distinti.
Le tipologie edilizie sono leggermente diverse in quanto il primo fabbricato è chiaramente di tipo villette a schiera in unico blocco composto da tre corpi di fabbrica comprendenti sei alloggi, mentre il secondo è villetta a schiera su due corpi di fabbrica uniti da pergolato ed accesso comune, comprendente quattro alloggi per ogni corpo.
PIANTE PROGETTUALI


VISTE TRIDIMENSIONALI